Italiano | English | Deutsch
Home - Jesolo e Dintorni - Enogastronomia - Enogastronomia a Jesolo

Jesolo e Dintorni

vacanze lido di jesolo

Enogastronomia a Jesolo

'Piatto forte' dell'offerta turistica di Jesolo è senz'altro… l'enogastronomia.
D'altronde non potrebbe essere altrimenti, con un territorio così ricco di flora e fauna. Jesolo infatti ha la fortuna di poter contare su una gamma faunistica e su colture davvero variegate, oltre che su una lunga e vivida tradizione culinaria: dalla fauna ittica offerta in generosa abbondanza dal suo mare, alla fauna lacustre che prolifera nel fiume, fino alle tante colture che vengono coltivate sulle campagne dell'entroterra.

Così, ogni turista goloso che si avvicini alla cucina di Jesolo troverà solo l'imbarazzo della scelta davanti ad un mix di sapori e profumi diversi ma sempre gustosi e genuini, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Ad iniziare dai tanti piatti di buon pesce, raccolto dai pescatori Jesolani freschissimo e poi cucinato e rielaborato dagli abili chef che lavorano nelle strutture ricettive della zona: molluschi, granchi, seppie, crostacei, pescadeee (la minutaglia che rimane impigliata sulle reti dei pescatori). Molto invitanti sono anche i piatti di pesce d'acqua dolce, pregiato e delizioso, quali anguille, lucci, carpe, trote e tinche. Non solo, il territorio delle cosiddette Valli della Laguna Veneta offre anche specie di pesce quali orate, branzini e cefali, mentre le campagne sono popolate di agriturismi e fattorie in cui si coltivano verdure, legumi e prodotti tipici veneti, così come anche animali d'allevamento.

Impossibile resistere: la cucina di Jesolo sa tentare qualsiasi gola con deliziosi piatti composti di prodotti locali e genuini, cucinati sempre con sapienza e fantasia dai migliori cuochi. Così, a Jesolo anche l'enogastronomia diventa un'esperienza turistica da non perdere.


Jesolo. La tua cittĂ  di Vacanza

Vieni a scoprirla